Fede

CHIEDETE

Il tema di quest’anno dei giovani è“Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata.Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio; perché chi dubita è simile a un’onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e là.” (Giacomo 1:5–6).

Questo tema si focalizza sull’importanza di pregare e chiedere a Dio con fede.

All’inizio dell’anno ho avuto la fortuna di poter partecipare ad un’attività congiunta dei giovani uomini e giovani donne del mio palo. Questa attività si è voluta svolgere per condividere con i giovani proprio questo tema. La prima cosa che ho pensato è stata la preghiera sincera che Joseph Smith fece per sapere a quale chiesa doveva unirsi .La meditazione di questo passo biblico portò il giovane a ritirarsi in un bosco vicino a casa per pregare e cercare conoscenza spirituale.

Chiedere con fede significa chiedere con intento sincero. Quando ottenne la risposta in merito a quale chiesa unirsi, Joseph Smith non disse semplicemente: “Buono a sapersi ma…”. Egli andò avanti con fede!

La seconda cosa che ho pensato è stato quando  avevo conosciuto la chiesa . Dentro di me desideravo e avevo davvero bisogno di sapere qualcosa. Così pensavo alla Prima Visione e mi dicevo: “Joseph Smith ce l’ha fatta. Allora lo devo fare anche io! “Chiedere a Dio con sincerità ed umiltà se questa è la vera chiesa! 

È così è stato! La preghiera ,insieme alla fede, è stata la chiave  che ha aperto il mio cuore e la mia mente ad avvicinarmi a Dio.

Spero che tutti noi giovani possiamo meditare e chiedere a Dio . Chiedere ogni cosa. Dio non ci giudicherà  per ciò che diremo. La preghiera è la via di comunicazione più diretta con il Padre Celeste.  

Leave a Reply

