Lifestyle

Fuori sede

E bene si. Siamo già al 1 Novembre. E la mia vita è cambiata. Nel senso che sono una studentessa universitaria…”fuori sede”. Si, perché la  città dove sono cresciuta non offre molte opportunità per poter continuare gli studi. A Terni ci sono solo Medicina,Infermieristica, Economia e Ingegneria ( Terni, città dell’acciaio!).

Mi sono trasferita da un mese a Perugia, una città molto particolare . Da giovane ( nel senso qualche annetto fa),ho sempre desiderato vivere in questa città. Non so cosa mi ispira, ma è davvero particolare.

Ma cosa faccio a Perugia?

Il mio sogno sin da bambina è di diventare una dottoressa. Questo sogno con gli anni è stato sempre presente, con tanti dubbi, confusioni difficoltà e sofferenze, alla fine è sempre rimasto presente. Quest’anno ho fatto il test d’ammissione per il corso di Medicina e Chirurga… ma l’ho fallito. Non mi sono disperata. Mi sono fatta coraggio, perché già sapevo che non l’avrei passato. Ma sono felice, perché prima di dover fallire il test, mi sono documentata  se c’era qualche facoltà che mi permettesse di poter fare esami di passaggio e  per non perdere l’anno. E bene si. L’ho trovata.  Ho scelto Biotecnologie. Questa facoltà mi piace un sacco!!!!!

Mi sono trasferita a Perugia proprio per questa facoltà. Ho trovato subito una casa vicino al dipartimento. E niente. Ora sono diventata autonoma, autosufficiente. E mi piace questa vita, perché inizio pian piano a scoprire nuove cose.

FUORI SEDE= devo: convivere,cucinare, pulire, risparmiare, sapermi arrangiare.

E niente…. sono una fuori sede in tutti i sensi. Certo, nel fine settimana torno dai miei, che mi riempono di cibo su cibo. Infatti quando ritorno a Perugia ho l’ansia solo per il cibo. Oltre a dover consumare tutte quelle riserve che ho, devo pure cibarmi del mangime che mammina prepara con le sue belle mani.  E poi dopo non mi dite che mi vedete sciupata oppure ingrassata. Da sola riesco a mangiare sano. AHAH e non ho tempo  per fare un po’ ti attività fisica. Giusto un po’.

Ma devo farci l’abitudine .Il mio anno da matricola fuori sede è iniziato.

Spero di riuscire a fare tutto .

See you soon

Nadia B.

Leave a Reply

