Food

Torta mele e cacao

Oggi ho voluto provare una torta ispirata alla ricetta “torta e cioccolato e pere vegan ” della blogger Ladyveg .

Dato che non avevo molti ingredienti, ho dovuto modificarli.  Ormai è settembre e l’autunno si sta avvicinando  e  ……. Mi piace fare dolci.

Ingredienti:

-60 gr di farina integrale

– 70 gr di farina tipo 0  ( ma va bene anche 50 gr di farina tipo 00)

-50 gr di cacao magro

-200 ml di latte di riso ,dolcificato con miele e cannella

– 40 gr di zucchero di canna ( dato che il latte di riso è stato soldi cifrato , io non l’ho aggiunto )

– una bustina di lievito per dolci

-50 ml di olio evo

–  4 mele

Procedimento

– preparare il latte di riso  , aggiungendo in un pentolino l’acqua e 100 gr di riso . Una volta pronto, aggiungere per dolcificare miele e cannella e poi frullare.

– unire tutti gli ingredienti secchi in una ciotola per bene e settacciarli.

-Una volta raffreddato aggiungere poco alla volta il latte di riso e l’olio evo fino ad avere un impasto morbido

– infine tagliate  le mele a spicchi e unitelo all’impasto.

– infornate  in una tortiera a 180 gradi per circa 40 min.


La torta è pronta!!!!

Nadia B.

Leave a Reply

